• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

CESV Messina: Responsabilità e sicurezza dei volontari nei due webinar di giugno

 

Proseguono le attività di formazione del CESV Messina.  Sono due gli appuntamenti che si realizzeranno nelle prossime settimane. Il primo che si terrà Sabato 20 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00, sul tema “Volontariato e Sicurezza: le misure a tutela del contagio da COVID 19 per i volontari ed i beneficiari dell’azione di volontariato ”, vuole essere un’occasione per confrontarsi con i volontari sui diversi aspetti che permettono lo svolgimento in sicurezza dell’attività di volontariato in questa fase di ripresa dopo l’emergenza sanitaria. L’incontro sarà tenuto da Nicola De Rosa di  Stea Consulting. Il secondo non ancora calendarizzato avrà come titolo “Assicurazione e volontariato: obblighi e responsabilità”¸con il quale si intende fornire informazioni sugli obblighi assicurativi, dalla tutela dei volontari alla responsabilità civile verso terzi, dalla responsabilità degli amministratori alla copertura assicurativa di automezzi e fabbricati.

Con questi due webinar il CESV Messina prosegue nella sua proposta formativa rivolta ai volontari che in questa particolare fase manifestano fabbisogni emergenti anche alla luce della piena ripresa di tutte le attività.

Nel prospetto seguente il riepilogo completo di date, orari, modalità e tempistiche per l’iscrizione

Titolo webinar Data ed orario di svolgimento Docenti Link per richiedere l’iscrizione
Volontariato e Sicurezza: le misure a tutela del contagio da COVID 19 per i volontari ed i beneficiari dell’azione di volontariato 20 giugno

ore 10:00 -12:00

 

iscrizione entro il 19 giugno alle ore 11:00

Nicola De Rosa – Stea Consulting https://forms.gle/eTswsF9spe2YnPGp7
Assicurazione e volontariato: obblighi e responsabilità da definire

Rosario Ceraolo