• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Continua l’indagine sull’andamento delle Raccolte Fondi nelle Organizzazioni Non Profit

Nel marzo 2020, l’Istituto Italiano della Donazione ha lanciato il primo questionario sull’impatto che
l’emergenza covid ha avuto sulle raccolte fondi del settore non profit.
Il risultato dell’indagine è stato elaborato nel progetto più ampio dell’Osservatorio sul Dono, di cui CSVnet è partner e sostenitore, e inserito nel Report annuale Noi Doniamo 2020.
Per completare lo studio avviato è fondamentale osservare l’evoluzione della situazione.
Per questo è stato avviato un terzo monitoraggio nel periodo estivo abbinato alla consueta indagine sull’andamento della Raccolta fondi, giunta alla 19^ edizione.
▶️ ▶️ ▶️ Si invitano pertanto  le associazioni del territorio alla compilazione del questionario che trovate qui, entro il 29 luglio.
Il questionario consta di una prima parte riguardante il monitoraggio e una seconda parte sull’indagine, per
un totale di 10-15 minuti di impegno.
Nel 2020 il sondaggio ha avuto un buon seguito sulla stampa e l’attenzione di diversi soggetti istituzionali.
L’obiettivo è quello di presentare la situazione più aggiornata possibile in occasione del prossimo appuntamento legato al Giorno del Dono 2021 che si terrà il 1° ottobre in streaming (per prenotare il tuo posto clicca qui).
Il vostro supporto è molto importante: ciò permetterà di proseguire l’analisi di questo momento difficile e di consolidare i dati raccolti negli anni sulle dinamiche, i punti di forza e le criticità del nostro settore.
L’Istituto Italiano della Donazione ringrazia per la vostra collaborazione e, per ogni informazione, potete rivolgervi a Cinzia Di Stasio dell’Istituto Italiano della Donazione (cinzia.distasio@istitutoitalianodonazione.it – 02 87390788)

Silvia Gheza