• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Cordoglio del CESV Messina per la scomparsa della prof. Chiara Stella Vetromile

È con grande cordoglio che il CESV Messina ETS accoglie la notizia della scomparsa della prof. Chiara Stella Vetromile.

Presidente della sezione di Milazzo dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e volontaria della locale AVULSS, Chiara Stella Vetromile non si è mai risparmiata, neanche negli ultimi tempi. Nonostante la malattia non ha mai perso la forza di credere nel volontariato e ancora alle ultime iniziative realizzate sul territorio, pur se visibilmente provata, è stata presente e partecipe, “in prima linea”, con quella determinazione e quella empatia – come sottolinea Nuccia Formica, vicepresidente del CESV Messina e responsabile del coordinamento locale di comunità di Milazzo – che l’hanno resa una risorsa preziosissima per tutto il mondo del volontariato.

Apprezzata professoressa, è stata sempre particolarmente vicina ai giovani e ai giovanissimi e protagonista di tutti i percorsi di sensibilizzazione svolti nelle scuole. Lei, che aveva vissuto in prima persona il trapianto di midollo, aveva una capacità speciale di promuovere il valore della donazione ed era impegnata non solo nell’ambito delle attività della “sua” associazione, ma in tutte le iniziative del coordinamento locale di comunità e, in particolare, nelle iniziative che riguardavano la salute e il benessere.

Da tutta la comunità del CESV Messina le più sentite condoglianze al marito dott. Giorgio Maugeri, presidente di ADMO Sicilia e responsabile culturale AVULSS Milazzo, e ai familiari tutti. I funerali della prof. Chiara Stella Vetromile saranno celebrati sabato 9 marzo alle ore 10:30 nella Chiesa dell’Addolorata a Capo Milazzo

Silvia Gheza