• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Corso di formazione per addetti alla prevenzione incendi e gestione emergenze. Iscrizioni entro il 30.06

Il CeSV – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, nell’ambito delle proprie attività istituzionali,  anche per quest’anno, intende realizzare un corso di formazione per addetti alla prevenzione incendi e gestione emergenze, nei luoghi di lavoro rischio alto, rivolto ai volontari appartenenti ad associazioni di volontariato regolarmente iscritte al registro regionale della protezione civile.

Sono disponibili complessivamente n. 24 posti.

Il corso si terrà nel mese di luglio, la parte teorica di 16 ore si svolgerà con sistemi di formazione a distanza, mentre per la parte pratica di 4 ore si creeranno due gruppi in relazione alla provenienza territoriale dei volontari e si realizzerà in due distinte sedi che verranno comunicate ai partecipanti.

Alla conclusione delle ore di formazione la prova finale si terrà presso il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Messina.

Per ogni associazione non potranno comunque partecipare più di due volontari, nel caso in cui pervenissero richieste maggiori rispetto ai posti disponibili saranno prescelti i volontari appartenenti ad associazioni già operative nell’ambito della prevenzione incendi e gestione emergenze, sarà garantita la partecipazione di almeno un volontario per associazione aventi i requisiti precedentemente indicati, facendo comunque riferimento all’ordine cronologico di iscrizione.

 

Per richiedere l’iscrizione il volontario interessato dovrà compilare la scheda di richiesta di iscrizione al seguente link https://forms.gle/4nEFCyqTFMbYk9Ay7 entro le ore 18 del 30 giugno.

 

Per informazioni contattare Marco Ventura

protezionecivile@cesvmessina.org

cell 3392017377

Silvia Gheza