Il CESV Messina supporta i volontari e gli enti di terzo settore della Città metropolitana di Messina per il migliore utilizzo di Verif!co, strumento digitale online per la gestione di un Ente di piccole o medie dimensioni, e per l’accesso alla Polizza unica del volontariato.
Si tratta infatti di due strumenti che sono stati pensati espressamente per le esigenze del non profit.
Ver!fico
Tramite Ver!fico l’Ente può gestire gli organi sociali e i libri sociali, tenere la contabilità per cassa e redigere il rendiconto finanziario annuale secondo quanto previsto dal Codice del Terzo Settore, il 5 per mille. Il software è corredato dal sito web supporto.veryfico.it dove sono disponibili guide e video tutorial per aiutare gli enti nell’utilizzo.
Il CESV Messina mette a disposizione la licenza d’uso annuale di Verif!co a costo ridotto, per un numero limitato di enti. Per richiedere informazioni o richiedere il servizio in merito clicca qui
Polizza unica
La polizza unica del volontariato nasce innanzitutto per rispondere agli obblighi di legge previsti dall’Art.18 D.L.GS 117/2017, assicurando i volontari, senza alcun limite di età, per la RC, infortuni e malattie professionali.
La polizza si caratterizza inoltre per la possibilità di assicurare i volontari in possesso di disabilità fisica e psichica, oltre ad avere garanzie specifiche per tutte le tipologie di ETS.
I prodotti sono:
- RCA auto
- Infortunio personale/polizza viaggi
- Polizza incendio furto abitazione e sede associativa
- Polizze vita
- Polizze risparmio e di investimento
- Polizza tutela legale
- Polizza Kasko per le autovetture dei volontari
- Polizza RC capofamiglia e RC professionale
Per avere maggiori informazioni ed accedere al servizi di supporto si può contattare il CESV Messina utilizzando il seguente link .
Per accedere ai servizi occorre essere registrati all’area riservata del CESV Messina, se non sei ancora registrato fallo adesso accedendo all’area my.cesvmessina.org .