• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

GIOVANI 2030 – Il tuo futuro comincia da qui!

Nasce GIOVANI2030.it, la casa digitale realizzata dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale e messa a disposizione con l’intento di fornire una bussola digitale per i giovani tra i 14 e i 35 anni per conoscere il presente e orientarsi verso il proprio futuro. 

Sei su GIOVANI2030, la casa digitale creata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale costruita proprio per chi, come te, cerca nuovi strumenti e nuove sfide per crescere e trovare la propria strada.

GIOVANI2030 è un portale dinamico, sempre aggiornato e in continua evoluzione, pensato per tutti i residenti in Italia tra i 14 e i 35 anni. Nasce per fornirti una bussola per conoscere il presente e orientarti nel futuro, spaziando tra Formazione, Volontariato, Orientamento al Lavoro, Iniziative Internazionali, Agevolazioni e Incentivi.

Gli inquilini e i protagonisti di GIOVANI2030 sono le iniziative di Istituzioni Pubbliche, Università, Enti del terzo settore, Associazioni e Community di ragazze e ragazzi.

Tante sezioni utili su percorsi di formazione, agevolazioni e incentivi, certificazione delle competenze, iniziative nazionali, europee e internazionali. Storie, articoli e rubriche pensate per offrirti nuove opportunità, per informarti, e anche per farti divertire.

Esplora il mondo G2030 e scopri tante iniziative ed eventi pensati per te, sempre nuovi e aggiornati.

Hai anche un’idea che vorresti proporci, e ti piacerebbe entrare a fare parte di una grande community con cui scambiare punti di vista, proposte ed esperienze personali? Registra il tuo profilo o accedi con le tue credenziali SPID, e resta in costante aggiornamento seguendo la newsletter.

fonte: Il tuo futuro comincia qui | Giovani2030

Silvia Gheza