• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Giovedì 14 marzo alle ore 10, presentazione del libro “Disabilità mentali e vita indipendente”

Giovedì 14 marzo p.v., alle ore 10.00, presso l’aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina, sarà presentato il libro dal titolo “Disabilità mentali e vita indipendente. Percorsi di attuazione del principio personalista” scritto dalla prof.ssa  Elena Vivaldi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’incontro è promosso dalle cattedre di Diritto costituzionale e di Istituzioni di diritto pubblico dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze politiche e giuridiche dell’Università degli studi di Messina, nell’ambito del III ciclo di seminari di “Costituzione e Stato sociale”, organizzato dal Dott. A.I. Arena e dal Prof. A. Randazzo.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione che sarà curata dal dott. Antonio Ignazio Arena , interverrà l’autrice; seguiranno gli interventi programmati e il dibattito. Le conclusioni saranno affidate al Prof. Luigi D’Andrea (ordinario di Diritto costituzionale).

L’iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro Servizi per il volontariato di Messina, è promossa dal gruppo di Ateneo che si occupa di “Inclusione e giustizia sociale” della rete RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).

Rosario Ceraolo