• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Giovedì 24 Gennaio, presentazione del libro “Per amore della terra”

Sarà alla Feltrinelli Point, in  Via Ghibellina 32, giovedì 24 Gennaio,  alle ore 18:00 la PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PER AMORE DELLA TERRA”, sottotitolo – Libertà, Giustizia, Sostenibilità Ecologica – Feltrinelli Point, Via Ghibellina 32 di Giuseppe De Marzo.
Dialogherà con l’autore la giornalista di Repubblica Manuela Modica” Siamo immersi in una delle più gravi crisi della storia contemporanea: si intrecciano e sommano congiunture economica, finanziaria, ecologica, alimentare, energetica e migratoria. Il liberismo si fonda su uno schema di civilizzazione che penalizza principi come la libertà e l’uguaglianza, mentre la democrazia rappresentativa appare impotente dinanzi alla più grave minaccia per l’umanità: la crisi ecologica.

Cosa fare? Come sovvertire l’ordinamento capitalista del mondo? In questo libro l’economista De Marzo esamina la nascita dei movimenti per la giustizia ambientale e come abbiano messo in discussione l’attuale modello di sviluppo e le vecchie impostazioni delle politiche ambientali. Mentre ripercorre la geografia delle lotte in atto nel mondo a varie latitudini, l’autore ci invita a riflettere sul mondo in cui viviamo e sul potere che abbiamo di trasformarlo, in nome dell’amore verso quella casa comune che si chiama Pachamama: la ‘Madre Terra’ che abitiamo”.

ardeek