• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Help who helps: gli effetti della “pandemia” nell’azione volontaria

Proseguono le attività di rilevazione nell’ambito dell’indagine “Help who helps“, promossa dal Centro servizi per il volontariato di Messina (CESV Messina) ed il CeRIP – Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico dell’Università degli Studi di Messina.

Per favorire la più ampia partecipazione il termine per la compilazione del questionario è stata prorogata al 20 settembre

Help who helps” è un’indagine finalizzata a comprendere su quali effetti abbia prodotto la “pandemia” nell’azione volontaria.

Difficoltà, paure, ostacoli, stili di vita, opportunità, ruolo delle associazioni, queste sono le aree di indagine e di studio per le quali chiediamo la collaborazione. La compilazione del questionario sarà certamente utile e le informazioni che saranno rese in forma anonima, sono una risorsa preziosa che utilizzeremo al meglio per stare sempre più e sempre meglio al fianco delle volontarie e dei volontari del nostro territorio.

Il questionario, strutturato traendo spunto dall’attualità, servirà ad individuare quali meccanismi si sono attivati da quando è iniziata la pandemia, quali emozioni e comportamenti sono stati messi in atto per reagire allo stress derivante dall’emergenza Covid-19.

Sono chiamati a rispondere al questionario i volontari degli enti di terzo settore e c’è tempo per farlo fino al 20 settembre.

➡️Partecipa all’indagine⬅️

 

 

Rosario Ceraolo