• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Help who helps: gli effetti della “pandemia” nell’azione volontaria

Help who helps” è un’indagine che il Centro servizi per il volontariato di Messina (CESV Messina) ed il CeRIP – Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico dell’Università degli Studi di Messina hanno avviato  per indagare su quali effetti abbia prodotto la “pandemia” nell’azione volontaria.

Difficoltà, paure, ostacoli, stili di vita, opportunità, ruolo delle associazioni, queste sono le aree di indagine e di studio per le quali chiediamo la collaborazione. La compilazione del questionario sarà certamente utile e le informazioni che saranno rese in forma anonima, sono una risorsa preziosa che utilizzeremo al meglio per stare sempre più e sempre meglio al fianco delle volontarie e dei volontari del nostro territorio.

Il questionario, strutturato traendo spunto dall’attualità, servirà ad individuare quali meccanismi si sono attivati da quando è iniziata la pandemia, quali emozioni e comportamenti sono stati messi in atto per reagire allo stress derivante dall’emergenza Covid-19.

Sono chiamati a rispondere al questionario i volontari degli enti di terzo settore e c’è tempo per farlo sino al 24 luglio.

➡️Partecipa all’indagine⬅️

 

 

Rosario Ceraolo