• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Il CESV collabora con il progetto Covid19Italia Help

Costruiamo insieme una mappa della risposta del volontariato messinese all’emergenza

Covid19Italia Help è un progetto no profit nato per condividere informazioni e attivarsi a supporto dell’emergenza COVID19, organizzato e diretto interamente da volontarie e volontari, realizzato con il sostegno di ActionAid Italia. Ha fino ad oggi raccolto, verificato e diffuso attraverso il sito web e i canali social più di 1500 informazioni utili sull’emergenza da coronavirus in Italia: notizie, iniziative solidali, consegne della spesa a domicilio, raccolte fondi, sostegno psicologico e molto altro (per saperne di più: https://www.covid19italia.help/about/ – https://www.covid19italia.help/faq/).

Il CESV Messina aderisce al progetto per contribuire a popolare Covid19Italia Help con le iniziative delle organizzazioni di volontariato e del terzo settore di Messina e provincia in risposta all’emergenza. Ad oggi la mappa della città metropolitana conta circa una decina di iniziative. L’obiettivo è farle diventare molte di più, per avere una fotografia puntuale della risposta del nostro territorio all’epidemia e alle sue conseguenze.

Aiutaci a raccontare cosa succede nel Messinese

Segnalaci le iniziative della tua associazione o interventi di cui sei a conoscenza. Il nostro staff provvederà a presentare la segnalazione alla redazione per la pubblicazione. In più, scopri come dare una mano dedicando del tempo alle attività previste dal progetto. che continua a cercare volontarie e volontari.

Segnalaci un’iniziativa in risposta all’emergenza COVID19

Silvia Gheza