• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Il CESV offre ai volontari l’abbonamento annuale alla rivista “Vdossier”

Il tuo Centro di Servizio per il Volontariato vuole omaggiarti con un anno di abbonamento al nuovo VDOSSIER, il magazine dove i Volontariati fanno Cultura.
Il primo numero arriverà comodamente a casa, a fine settembre.

Registrati [QUI] e in pochi passaggi potrai richiedere l’abbonamento.

PERCHÉ ABBONARSI A VDOSSIER?

Per prendere parte a una discussione ampia e trasversale che riguarda profit, non profit, collettività e impegno civico su temi che stanno trasformando gli approcci della società al Bene Comune. Per conoscere tendenze e scenari e ascoltare voci autorevoli di vari mondi, voci che vengono sfidate a parlare di volontariati e per riconoscere le diverse sembianze che questo mondo sta assumendo nel tentativo di rispondere alle nuove esigenze della collettività. Per sapere come viene visto il mondo del Terzo Settore dall’esterno, come dall’interno diventare più incisivi e quali sono le nuove sfide che ci attendono.

IL PROGETTO

Vdossier nasce 10 anni fa come rivista cartacea, oggi si trasforma con l’ambizione di diventare una piattaforma cross mediale capace di raccontare l’impegno dei Volontariati italiani attraverso un racconto corale, a più voci, dai toni differenti. Dati, approfondimenti, buone pratiche, spunti, idee dalla cittadinanza attiva per la cittadinanza attiva e per chi – Istituzioni, Università e mondo profit – vorrà farsi compagno di strada, condividendo prospettive, orizzonti comuni di riflessione e intervento nel concreto della realtà che ci circonda. La redazione, dinamica e diffusa, abbraccia da sud a nord tutta l’Italia ed è composta da chi si prende cura del Bene Comune, intercettati e ingaggiati dagli operatori, dai soci e dai partner dei Centri di Servizio per il Volontariato aderenti.

Silvia Gheza