• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Il Natale dell’associazione “Solletico”

L’associazione Solletico, da anni impegnata nel sostegno dei bambini ricoverati in ospedale, sulla scia delle iniziative organizzate per far vivere a Messina un “Natale di rinascita”, è lieta di invitarvi giovedì 23 dicembre alle ore 17 alla chiesa Santa Maria Alemanna per celebrare insieme l’inizio delle festività natalizie!

L’evento “Un Natale con i pupi” sarà l’occasione per ricominciare a guardare alle feste con gioia e tanta spensieratezza!

Al centro della nostra attenzione ci sono sempre i nostri piccoli amici e così, a partire dalle ore 17, i bimbi potranno assistere allo spettacolo teatrale della storica compagnia “Famiglia Gargano”. A seguire, ogni bambino potrà partecipare alle attività organizzate dall’Associazione: verranno lette le fiabe di Maria Francesca Tommasini, allegramente interpretate dai nostri volontari, verrà allestita una super tombola di Natale, verranno organizzati giochi ed, infine, grandi e piccoli avranno la possibilità di consegnare la loro letterina al nostro Babbo Natale!! I momenti più belli, rappresentativi della vera gioia dei nostri ragazzi, verranno immortalati in foto ricordo che ogni bimbo potrà portare con sè!

Questo Natale ricominciamo dalle cose più semplici… senza annoiarci mai!

La vita non ti sorride? Tu falle il Solletico!

Rosario Ceraolo