• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Inaugurato a Messina il “Parco urbano delle arti”

È stato inaugurato il “Parco urbano delle arti”, Domenica 17 dicembre alle 10:00, con una cerimonia che ha visto la partecipazione di tante  persone, cittadini, volontari, rappresentanti istituzionale.

Il “Parco Urbano” è stato realizzato nell’ambito di un  processo di riqualificazione dell’area che ha portato alla trasformazione della vecchia stazione ferroviaria di Camaro superiore in uno spazio destinato ad attività sportive, culturali e per il tempo libero con aree giochi per bambini e spazi per anziani.

Un percorso di co-progettazione, frutto del protocollo d’intesa “Volontariato in stazione” sottoscritto nel 2016 da Rfi e l’associazione Maria Regina presieduta da Franco Lisi in collaborazione con il CESV Messina ETS, che poi si è allargato e strutturato nell’ambito del Bando per la riqualificazione delle periferie urbane co-finanziato dal Comune e inserito all’interno del “Progetto Capacity” promosso dalla Fondazione di Comunità di Messina nel 2019.

 

Presenti la prefetta Cosima Di Stani, il sindaco Federico Basile (assieme al vicesindaco Salvatore Mondello e all’assessora Alessandra Calafiore) e l’arcivescovo Giovanni Accolla che ha impartito la benedizione ai presenti.

 

 

Rosario Ceraolo