Dal 25 ottobre parte un nuovo ciclo di attività laboratoriali dedicate al fundraising .
Sei incontri per un totale di 18 ore, in parte online e in parte in presenza, e saranno curate dall’esperta Letizia Bucalo.
«Abbiamo scelto di focalizzare l’attenzione non solo sulle competenze generali ma anche su un caso pratico, la costruzione di una efficace campagna di 5 per mille», spiega l’esperta. «Le attività di fundraising, se poste in essere in modo strutturato, consentono infatti alle organizzazioni non profit di promuovere il proprio operato e di coinvolgere donatori», spiega l’esperta. «Quando, in che tempi e modi, è opportuno attivare risorse, creatività e impegno perché una Campagna di Natale sia efficiente? Quali strumenti potremo utilizzare? A quale pubblico di rivolgiamo? Chi sono i nostri donatori?
Il laboratorio, che prevede l’alternarsi di incontri online di 2 ore e di incontri in presenza della durata di 4 ore nella sede del CESV Messina, via Salita Cappuccini 31, darà risposta a queste domande affiancando gli enti passo dopo passo».
Queste le date utili per le associazioni interessate a partecipare al laboratorio di fundraising: entro il 16 ottobre l’iscrizione attraverso la compilazione dell’apposito modulo, appuntamenti online nei giorni 25 ottobre, 8, 22 novembre, dalle 16:30 alle 18:30 e appuntamenti in presenza nei giorni 28 ottobre, 11 e 25 novembre, dalle 15:30 alle 19:30.
Tutti i dettagli del laboratorio
Per ulteriori informazioni: email formazione@cesvmessina.org