• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

#laMeladiAISM torna in piazza per la lotta alla sclerosi multipla

Dall’ 1 al 4 ottobre torna #laMeladiAISM ????

#insiemepiùforti #aism #sclerosimultipla #ricerca #lameladiaism

Torna nelle piazze di tutta Italia #laMeladiAISM, la manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in particolare i giovani, e per sostenere la ricerca scientifica.

La sclerosi multipla colpisce principalmente i giovani. Delle 130mila persone con SM in Italia, infatti, il 10% sono bambini e il 50% ragazze e ragazzi sotto i 40 anni. Non solo, la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. Non si conoscono ancora le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva.

Già da ora, a fronte di una donazione di 9 euro, è possibile prenotare online il proprio sacchetto da 1,8 kg di mele rosse, verdi o gialle. Basta contattare la Sezione Provinciale AISM della propria città consultando l’elenco sul sito www.aism.it/mela, dove è anche presente l’elenco delle piazze che aderiranno all’iniziativa.

Inoltre è possibile sostenere l’Associazione attraverso il numero solidale 45512, con una donazione di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro con SMS da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali.

I fondi raccolti, oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla, contribuiranno a finanziare il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di AISM sul territorio, fondamentali per le persone colpite dalla malattia.

? Entra in azione: prenota subito il tuo sacchetto di mele con un’offerta minima di 9 euro. Oppure prenota una scatola contenente 11 sacchetti diventando così un  ambasciatore AISM distribuendo le mele a parenti, amici, colleghi…
Il tuo gesto può fare tanto !!

Contatti: Sezione Provinciale AISM Messina
VIA S. GIOVANNI DECOLLATO 11
telefono: 090/5731080 email: aismmessina@aism.it

Silvia Gheza