• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

L’Associazione Siciliana Leucemia mette a disposizione un defibrillatore per garantire un primo soccorso

L’Associazione Siciliana Leucemia ha provveduto all’acquisto di un defibrillatore IPAD CU-SP1, per uso pediatrico e adulti.

Obbiettivo è di istituire tale servizio a disposizione di chi volesse usufruirne, per garantire un primo soccorso, in quanto, il valore di una vita non ha prezzo. L’impegno economico necessario ad attivare un progetto di defibrillazione precoce è alla portata di molti e rappresenta un ottimo investimento per la salvaguardia della propria attività e potrebbe rappresentare un motivo di spunto in più per promuovere e differenziare l’immagine della nostra associazione.
Acquistare un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) è una iniziativa etica e sociale perché salvare una vita è un atto prezioso che va oltre la legge.
Tanti sono i motivi dell’importanza di possedere tale strumento, in quanto chi è colpito da un arresto cardiaco, può essere salvato da chi gli è vicino in quel momento grazie ad una precoce defibrillazione, in attesa dell’arrivo del 118, dopo aver chiamato il NUE 112 (Numero Unico Emergenza).

Dallo scorso anno, tali defibrillatori sono obbligatori nelle palestre e nei campi dove si pratica attività sportiva. Rendere più sicuro queste strutture è un gesto di lungimiranza, elevata responsabilità e rispetto nei confronti di tutte le persone che lo frequentano, siano essi dipendenti, clienti, persone esterne o visitatori occasionali.

Il servizio è a disposizione di chiunque si trovasse nell’emergenza contattando il numero 393 9583226.
Invece per enti o organizzazioni che avessero bisogno del defibrillatore per lo svolgimento di eventi possono inviare mail a: sede@assileucemia.it.

Silvia Gheza