Al via i seminari di formazione per approfondire le tematiche delle tossicodipendenze e le dinamiche proprie delle comunità terapeutiche
Anche quest’anno, si terrà presso la sede della comunità terapeutica LELAT, un ciclo di seminari formativi per volontari nel settore delle dipendenze patologiche.
Patrocinata dell’Ordine degli psicologi della Regione Sicilia, è proposta formativa per chi si occupi o voglia approfondire il tema delle dipendenze patologiche e dei relativi modelli terapeutici.
L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 13 marzo 2018 alle ore 15:00 presso i locali della Comunità sita in Via Gaetano Alessi, rione Mangialupi, alle spalle del carcere di Gazzi a Messina. La formazione sarà articolata in dieci incontri, tenuti da esperti del settore, che discuteranno i principali temi delle dipendenze e delle patologie ad esse collegate.
Lunedì la dott.ssa Anna Maria Garufi, in qualità di Presidente della Le.L.A.T., presenterà il ciclo di seminari e le sue finalità. Seguiranno poi tutti gli altri incontri, che daranno modo di approfondire le tematiche inerenti alle tossicodipendenze e le dinamiche proprie delle comunità terapeutiche. La formazione terminerà il 17 aprile.
Per iscriversi è possibile telefonare alla Le.L.A.T. (090/686811) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00
Il programma
Fonte: Associazione Lelat