• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Progetti per la protezione di minori contro sfruttamento e abuso sessuale. Scadenza: 02:01:2020

Il Dipartimento Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri con questo Avviso intende promuovere l’attuazione di interventi progettuali sperimentali per la protezione e il sostegno di minori vittime di violenza e maltrattamento, volti a potenziare le capacità d’intervento degli attori pubblici e del privato sociale per fornire adeguate risposte alle situazioni di disagio e fragilità in cui vertono le vittime minori e le loro famiglie.
Quali soggetti proponenti e attuatori degli interventi, singoli o associati (ATI/ATS), d’intesa o in forma consorziata, possono partecipare al presente avviso:
enti locali ed enti pubblici
enti del terzo settore (che abbiano una delle forme giuridiche di cui all’art. 4, comma 1, del decreto legislativo 3 luglio n. 2017, n. 117), operanti nei settori d’interesse dell’Avviso
istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, singole o organizzate in reti di scuole.

La richiesta di finanziamento per ciascuna iniziativa progettuale, della durata di 18 mesi, deve essere compresa tra 70mila e 200mila euro. Il finanziamento garantirà l’intero costo della proposta.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre il 2 gennaio 2020 tramite raccomandata con Avviso di ricevimento, essere consegnate a mano oppure a mezzo corriere al seguente indirizzo: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Servizio conservazione, informatizzazione e ricerca della documentazione, Via dell’Impresa, 90 – 00187 Roma
Link alla pagina ufficiale dell’Avviso da cui è possibile accedere al testo integrale dell’Avviso ed ai relativi allegati.

Fonte: https://infobandi.csvnet.it/

Silvia Gheza