• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Ri-generazioni civiche, Sabato 6 aprile ore 11 nella sede del CESV Messina

Il Centro servizi per il volontariato di Messina (CESV Messina ETS), in continuità con iniziative e progetti già avviati nel territorio, ha scelto di sostenere e valorizzare le giovani e i giovani che si impegnano e agiscono concretamente per il bene comune, con forme nuove di volontariato e di responsabilità civile.

È necessario e urgente che i nostri contesti territoriali e sociali siano capaci di immaginare il futuro e di progettare i cambiamenti necessari per garantire giustizia, sviluppo sostenibile, benessere diffuso. Gli stessi diritti civili riconosciuti dall’Unione Europea e dalla nostra Carta costituzionale, che rischiano di contrarsi, minacciati dalle tante paure che incombono.

Abbiamo pensato di promuovere un momento di incontro con giovani e referenti delle organizzazioni del terzo settore che operano ed agiscono nel territorio della Città metropolitana di Messina. L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle ore 11:00 nella sede del CESV Messina di Via Salita Cappuccini n°31 a Messina e online con chi non potrà raggiungerci, per confrontarci ed elaborare un piano di lavoro condiviso finalizzato alla promozione e alla messa a sistema delle tante iniziative giovanili presenti nel territorio.

Per partecipare all’incontro è preferibile compilare il modulo di iscrizione, soprattutto per chi vorrà ricevere il link per partecipare on line.

L’iniziativa si inserisce tra le attività del progetto “Ri-generazioni civiche”, finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea”, promosso da CESV Messina ETS e di cui è partner la Libera Università dell’educare (LUDE APS).

 

Per maggiori informazioni sul progetto “Rigenerazioni civiche”

 

Rosario Ceraolo