• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Servizio Civile al CESV, Progetto “Donazione solidarietà 2022”, 4 posti disponibili. Scadenza: 10.02.23

Il CESV Messina con il progetto “Donazione e solidarietà” mette a disposizione, in totale, 4 posti.
Attivo anche lo Sportello Orientamento sui diversi progetti di Servizio Civile.

C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023 per presentare domanda di partecipazione al bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile.
Il Progetto “Donazione e solidarietà 2022″ in continuità, con il precedente “Vespri”, ha ad obiettivo generale il rafforzamento dell’azione volontaria per attuare pratiche di resilienza e processi di empowerment sociale e promuovere nei giovani e nella popolazione residente nelle aree in cui il progetto sarà realizzato, il senso della solidarietà, del valore del dono e della cittadinanza attiva.
Il coinvolgimento di giovani del Servizio Civile Universale rappresenta per il CESV Messina un supporto alle attività di promozione ed è per i giovani un’opportunità per conoscere il mondo del volontariato da vicino nella prospettiva di un’adesione più duratura e fidelizzata ai valori di comunità. Il progetto dura 12 mesi. Per informazioni basta inviare una email a serviziocivile@cesvmessina.org.
Al CESV Messina è inoltre attivo lo Sportello Orientamento che fornisce informazioni sui diversi progetti disponibili nell’ambito del Bando di Servizio Civile. Per informazioni gli interessati possono inviare un email a serviziocivile@cesvmessina.org, verranno ricontattati per fissare un appuntamento telefonico o un incontro su piattaforma online.

Consulta qui  la scheda di sintesi del progetto

Silvia Gheza