• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

In corso il censimento per accogliere i nuovi volontari

Sempre maggiori sono le richieste da parte di singole persone che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato anche in conseguenza dei cambiamenti dovuti dalla pandemia. Per migliorare il nostro servizio di orientamento al volontariato “Diventa volontario”, stiamo realizzando un censimento delle opportunità di volontariato presenti sul territorio e una rilevazione delle le modalità di coinvolgimento e di accoglienza dei volontari negli enti di terzo settore.

L’obiettivo è facilitare l’incontro tra le realtà interessate a coinvolgere nuovi volontari nelle loro attività e le persone che desiderano dedicare parte del loro tempo in modo spontaneo e gratuito alla solidarietà e alla cura del territorio, della comunità.

Gli enti di terzo settore interessati e disponibili ad accogliere nuovi volontari sono invitati a compilare l’apposito questionario .

Inoltre, segnaliamo agli enti di terzo settore che il CESV Messina può aiutarvi nella definizione di un percorso per la ricerca dei volontari, l’accoglienza e la loro formazione.

Per informazione compila il modulo di contatto https://cesvmessina.org/portfolio/promozione-del-volontariato/ o scrivi a promozione@cesvmessina.org

 

Foto tratta da © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”

Rosario Ceraolo