• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Un sito per gli enti di terzo settore

Sei un ente del terzo settore e non hai un sito internet?

Il CESV Messina promuove la comunicazione digitale e la presenza sul web degli enti del terzo settore (Ets) della Città Metropolitana di Messina.

Il servizio offre a 10 ETS la possibilità di realizzare gratuitamente un sito web.

Disporre di un sito web è sempre più una necessità, anche alla luce delle nuove normative che prevedono l’obbligo di pubblicazione su internet di molti atti relativi alle attività degli enti del terzo settore.

10 enti avranno l’opportunità di progettare e attivare gratuitamente il loro sito web grazie al supporto di un esperto (il servizio prevede anche un incontro di orientamento e di formazione).

Il sito che verrà realizzato sarà semplice e fruibile e l’ente potrà gestire e aggiornare i contenuti in totale autonomia.

Possono presentare la domanda di partecipazione tutti gli enti del terzo settore, con volontari e sede nel territorio della Città metropolitana di Messina.

Gli enti dovranno indicare una persona referente, che dovrà obbligatoriamente partecipare ad un incontro di orientamento alla piattaforma con la quale verrà realizzato il sito. Dopo il primo anno saranno a carico degli enti gli oneri per i servizi hosting.

Su ogni sito sarà inserito il logo del CESV Messina con la dicitura “realizzato con la collaborazione del CESV Messina”.

Gli enti interessati potranno richiedere, entro il 19 dicembre, il servizio compilando il formulario di richiesta al seguente link  e gli stessi saranno scelti in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

Il CESV, ad ogni modo, si riserva di verificare il reale possesso dei requisiti per accedere al servizio e la disponibilità dell’ente richiedente a partecipare all’intero percorso di supporto.

Silvia Gheza