• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

UniMe Recruiting Day: CESV Messina ETS tra i partner dell’Ateneo

Il valore del volontariato e delle competenze trasversali che ne sostengono l’esperienza al centro della partecipazione del CESV Messina ETS all’UniMe Recruiting Day, l’evento di orientamento al lavoro e placement dell’Ateneo che si terrà il 28 febbraio

Con oltre 30 aziende partecipanti, più di 100 posizioni di carriera, laboratori e workshop, la giornata vede infatti il Centro Servizi tra i partner dell’Università, presente con un proprio spazio espositivo animato dai giovani del progetto di servizio civile.

UniMe Recruiting Day permette alle imprese partecipanti e agli studenti e laureati UniMe di entrare in contatto e conoscersi reciprocamente: le imprese si presentano e promuovono la propria cultura aziendale e le posizioni lavorative aperte; gli aspiranti candidati possono registrarsi in piattaforma, visualizzare tutti i profili d’interesse e inviare il proprio curriculum. Le imprese esaminano i curricula pervenuti e procedono a fissare gli appuntamenti per i colloqui, che si svolgono esclusivamente in presenza, in un’area dedicata dell’Ateneo. Oltre alla possibilità di sostenere un colloquio, gli studenti e laureati possono esplorare il mondo del lavoro visitando l’area espositiva dedicata alle aziende partecipanti e ai Partner dell’iniziativa. Possono, inoltre, conoscere più da vicino le singole aziende consultando il Programma dell’evento e delle Presentazioni aziendali nonché approfondire alcune tematiche legate al mondo del lavoro, partecipando ai laboratori di orientamento.

Qui tutte le informazioni (fonte: Università degli Studi di Messina)

Silvia Gheza