• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Il servizio civile universale un’opportunità per il terzo settore e i giovani

Il 5 aprile, il CESV incontra gli Enti interessati all’accreditamento

Il Centro servizi per il volontariato di Messina, promuove un incontro rivolto alle organizzazioni di volontariato, alle associazioni di promozione sociale e agli altri enti di terzo settore, che intendono promuovere percorsi di avvicinamento dei giovani al servizio civile universale.

Per partecipare all’incontro che si terrà in modalità on line il 5 aprile a partire dalle ore 16:30 sarà necessario compilare il modulo al seguente link https://forms.gle/VHakxSuCUd6xQqv6A entro il 3 aprile.

Diversi gli obiettivi dell’incontro, promuovere la conoscenza del servizio civile come via per avvicinare i giovani all’esperienza solidale e volontaria, conoscere le modalità operative per accedere a queste opportunità, presentare le iniziative del CESV Messina volte a favorire la maggiore diffusione tra gli ETS di questa esperienza.

L’incontro che sarà introdotto dal direttore del Centro servizi Rosario Ceraolo, sarà tenuto da Simona Santilli referente per il Servizio Civile Universale di CSVnet, l’associazione nazionale dei Centri di servizio per il volontariato.

Per informazioni sul servizio civile è possibile consultare la pagina dedicata del sito del CESV Messina

Contatto email: serviziocivile@cesvmessina.org

Rosario Ceraolo