• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Bando “People Raising”: dal CESV invito alla coprogettazione

Dal Centro Servizi per il Volontariato di Messina l’invito alla co-progettazione dedicato espressamente agli enti di terzo settore che vogliono partecipare al bando “People Raising”.

Il CESV fornirà affiancamento nella costruzione di reti, assistenza nella progettazione, supporto nell’accreditamento sulla piattaforma per le erogazioni e informazioni dettagliate agli ETS della Città Metropolitana di Messina interessati a partecipare all’avviso.

Gli enti di terzo settore interessati,  possono manifestare la propria disponibilità al CESV  entro il 22 gennaio, compilando l’apposito form al seguente link nell’area riservata , con le credenziali di accesso del proprio ente all’area riservata.

Chi non fosse già iscritto all’ area riservata  dovrà prima registrarsi tramite questo questo link.

Clicca qui per informazioni sull’area riservata my.cesvmessina.org .

Il bando, promosso da Fondazione Cattolica, premierà i progetti che assumono la centralità della persona come fattore principale per la buona attuazione di programmi e iniziative di carattere sociale e per lo sviluppo dei legami comunitari. La prospettiva è quella di costruire, grazie all’azione consapevole e mirata degli Enti di Terzo Settore, comunità solidali e coese, capaci di rispondere ai bisogni dei propri componenti attraverso una corale partecipazione.

Ciascun progetto potrà ricevere al massimo un contributo di € 25.000,00 se proposto da singolo Ente o di € 50.000,00 se proposto da raggruppamento di Enti o da Reti Associative. Il contributo della Fondazione non potrà superare l’80% dei costi complessivi del progetto che potranno prevedere allocazioni fino ad un massimo del 10% di costi di struttura.

I richiedenti potranno presentare la propria idea progettuale previo accredito dell’ente sulla piattaforma per le erogazioni della Fondazione. Le proposte dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2025.

Iria Cogliani