• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

CSVnet l’associazione nazionale dei Centri di servizio di cui CESV Messina è socio, ha stretto accordi con diversi interlocutori, costruendo con loro proposte che sono disponibili per enti del Terzo settore del territorio.

Polizza unica del volontariato
Convenzione con l’Agenzia Cattolica “Cavarretta Assicurazioni Srl” per offrire ai Centri di servizio e agli enti di Terzo settore la possibilità di sottoscrivere la Polizza Unica del Volontariato che, oltre a rispondere alle disposizioni di legge, consente di accedere al mercato assicurativo in condizioni privilegiate, sia dal punto di vista delle garanzie offerte che dei premi da pagare.
polizzaunicadelvolontariato.it

Rete degli avvocati pro bono
CSVnet mette a disposizione la consulenza gratuita degli studi legali aderenti alla rete degli avvocati Pro Bono Italia. È possibile richiedere assistenza specialistica su tematiche come ad esempio: – governance (es. gestione organi sociali, redazione e modifiche statutarie),– proprietà intellettuale (es. diritti di autore, loghi, siti web, domini, comunicazioni online e offline, media e pubblicazioni), – protezione dei dati e della privacy (es. politica di protezione dei dati conforme alle normative nazionali e comunitarie, registrazioni audio e/o video), – assistenza controversie (es. cause legali, controversie rapporti di lavoro, dispute sulla proprietà, dispute su contratti di fornitura servizi).
probonoitalia.org

Ferrovie dello Stato “Volontariato in stazione”
Accordo con Ferrovie dello Stato (FS) e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per l’assegnazione a enti del Terzo settore delle stazioni “impresenziate” (senza personale FS) presenti sul territorio nazionale.

Cantiere Terzo settore
Strumenti di approfondimento e studio sulla Riforma del Terzo settore e le norme per la gestione degli ETS: articoli, news, instant book, video, guide, seminari e convegni disponibili sul sito. Il servizio è realizzato in collaborazione con il Forum del Terzo Settore.
cantiereterzosettore.it

Techsoup: fornitura software
Possibilità di accedere a condizioni di particolare vantaggio ad oltre 200 prodotti hardware e software donati dalle maggiori aziende nazionali e multinazionali.
techsoup.it

Telefonia
TIM: telefonia mobile e fissa a prezzi agevolati, contatto e assistenza dirette senza passaggio da intermediari.

Stampanti videoproiettori e monitor interattivi
Epson-Sharp: stampanti e videoproiettori a prezzi agevolati, rapporto diretto con casa produttrice e utilizzo e introduzione nei luoghi di lavoro di tecnologia avanzata ed eco-friendly a basso impatto per ambiente e salute.

Cartoleria e prodotti di ufficio
Rossetto Spa: cartoleria e prodotti ufficio a prezzi vantaggiosi, contatto diretto con casa madre, presenza capillare in tutto il territorio.

Strumenti digitali
Eureka: gli strumenti digitali per la vita degli ETS (SPID, PEC, firma
digitale), singoli o “a pacchetto”, a prezzi agevolati.