Avviso regionale per attività di interesse generale: sono 265 i progetti ammissibili e 5 i progetti non ricevibili secondo la Regione Siciliana.
Il riferimento è all’Avviso Pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni del Terzo Settore per la realizzazione di attività di interesse generale (D.D.G. 3685 del 15/12/2023).
Le attività di interesse generale sono quelle definite dall’art. 5 del Codice del terzo settore (attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale). L’Avviso fa parte dell’Accordo di programma 2022 – 2024 e l’annualità a cui fa riferimento è quella del 2022.
La Regione ha pubblicato il comunicato e il decreto che contiene l’elenco delle istanze ricevibili e non ricevibili così come previsto dagli artt. 8 e 9 dell’Avviso.
Si tratta di un primo passaggio. L’elenco delle istanze ricevibili e la relativa documentazione verranno infatti trasmessi alla Commissione ad hoc istituita per la verifica delle condizioni di ammissibilità e per la successiva valutazione.
A questo link il decreto con gli elenchi: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/comunicato-avviso-ddg-n-3685-15122023-modifica.