Interventi a favore di persone con disturbo dello spettro autistico: la Regione Siciliana ha pubblicato le istanze ricevibili e ammesse a valutazione (ma anche quelle giudicate non ammissibili) a valere sui recenti avvisi pubblici.
Si tratta di uno step intermedio prima della definitiva selezione e ammissione ai finanziamenti. L’elenco completo dei progetti ricevibili e ammessi a valutazione che riguardano tutte le aree e i potenziali soggetti proponenti, quindi anche i Comuni, è rintracciabile a questo link.
Tra le istanze che sono state considerate ricevibili alcune provengono da organizzazione del terzo settore della Città Metropolitana di Messina.
In particolare nell’ambito dei “Progetti rivolti al terzo settore per favorire l’inclusione, attraverso attività sociali (sport, tempo ricreativo, mostre)” delle persone con disturbo dello spettro autistico si trovano: Anffas Patti, APS I giovani del Pirandello NDELLO (Messina), Associazione Agorà Oreto Onlus (Barcellona Pozzo di Gotto), Associazione Asofa (Gaggi), Associazione Vivere Insieme (Nizza di Sicilia), Soc. Coop. Audacia (Messina), Tribunale del consumatore APS (Patti).
Nell’ambito invece degli “Interventi volti alla formazione dei nuclei familiari che assistono persone con disturbo dello spettro autistico” c’è la Soc. Coop. Azione sociale (Messina).