Come ogni anno il CESV chiede a volontari e volontarie, semplici cittadini, studenti e studiosi di esprimere un giudizio sui servizi offerti dal Centro Servizi per il Volontariato, ma anche sui tempi di risposta, sul tono e le modalità di interlocuzione, sulle capacità di intercettare i bisogni della comunità di riferimento… Insomma: su quanto c’è di buono e quanto si può migliorare da parte del CESV.
Per indagare il livello di gradimento il Centro Servizi mette a disposizione online un questionario che chiunque può compilare e le cui risposte rimangono anonime.
Si tratta di un questionario semplice e molto breve. Oltre ai dati personali come età, occupazione, ruolo nel terzo settore (senza nome e cognome), quello che viene chiesto è una sorta di “pagella” su tutte le attività svolte dal CESV nell’anno appena trascorso, il 2024. Compreso, naturalmente, EsserCi Festival.
Si chiede di rispondere con sincerità perché solo risposte sincere possono orientare al meglio l’impegno dello staff e dei volontari del Centro Servizi. C’è una scadenza: il questionario va compilato entro il 30 marzo. Chiunque voglia dare il proprio contributo può compilarlo. Il questionario si trova a questo link: https://forms.gle/tZdaRPXWwDi3buve8. Tutti coloro che hanno a cuore le realtà non profit del territorio della Città Metropolitana di Messina sono invitati a compilarlo.