In partenza al MAFRA, Museo Archeologico di Francavilla di Sicilia, il progetto “Al museo con i nonni (o con mamma, papà, zia…)” elaborato dall’associazione Dracma in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Francavilla di Sicilia e il Parco archeologico Naxos Taormina.
Il progetto si sviluppa in tre laboratori ludico-didattici rivolti ai bimbi e alle bimbe dai 4 ai 6 anni per far vivere loro una prima coinvolgente esperienza al museo. “La condivisione delle attività con i nonni o altri familiari – spiegano gli organizzatori – renderà ancora più indimenticabili questi pomeriggi”.
Gli appuntamenti di “Al museo con i nonni” sono per sabato 23 novembre, 7 e 14 dicembre 2024 dalle ore 16: 00 alle ore 17:15 circa e ogni laboratorio può essere fruito singolarmente.
Per saperne di più sull’Associazione Dracma
Dracma – Monete e immagini‘ è un’associazione culturale non profit nata nel 2012 con l’obiettivo di comunicare contenuti specialistici, di ambito umanistico, a pubblici di non addetti ai lavori, con un occhio speciale rivolto ai più giovani. Nel team operano due archeologhe, una pedagogista e una storica dell’arte. Un team tutto al femminile che collabora, all’occorrenza, con professionisti esterni di vari settori (ecodesigner, geologo, esperto di drammatizzazione, etc.).
La sede è in via Salvatore Bucalo, 8 – 98051 Barcellona Pozzo di Gotto. A questo link il sito web dell’associazione. La pagina Facebook si trova invece a questo link.