• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Al via il concorso musicale dell’associazione “Placido Mandanici”

L’associazione musicale “Placido Mandanici” (organizzazione non profit), in collaborazione con il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto – Assessorato alla Cultura, organizza il XXV Concorso Musicale Nazionale – edizione mista 2024.

Il concorso si svolge online con assegnazione di premi speciali in presenza ed è diviso in musica da camera, composizione e giovani solisti (archi, fiati, pianoforte, 4 mani, chitarra, arpa, fisarmonica, percussioni, canto).

Per partecipare al concorso musicale i concorrenti dovranno inviare il video entro il 30 aprile 2024 attraverso il form online compilabile sul sito internet dell’associazione. Il titolo del video dovrà contenere il nome e cognome del concorrente (o il nome gruppo) e la città di provenienza che valgono come autodichiarazione.

Il video dovrà essere visibile a chiunque possegga il link selezionando l’opzione “Non in elenco” o “Pubblico” nella sezione “Visibilità” (alla fine delle opzioni di caricamento).

Il video deve essere stato realizzato nel 2024. Sarà possibile utilizzare un video già realizzato nel 2023 qualora si tratti di
formazioni cameristiche. La registrazione potrà essere fatta in qualunque sede scelta dal concorrente, anche nella propria abitazione.

Il video dovrà essere integrale, realizzato in un’unica ripresa senza interruzioni, di buona qualità,  potrà essere realizzato utilizzando qualsiasi mezzo di ripresa video e dovrà rispettare il tempo indicato.

 

Iria Cogliani