• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

CePAS e Scuola Savio: giovedì 11 incontro del training laboratory

Prosegue il training laboratory di CePAS e Scuola San Domenico Savio sul tema “società, famiglia, scuola” inquadrato nell’insieme delle situazioni di attualità.
L’appuntamento conclusivo del percorso formativo è fissato per giovedì 11 aprile alle ore 17:30 nella Sala Riunioni della Scuola Savio (via Lenzi, 24). Verranno indicate le “segnaletiche educative” di intervento per la scuola e la famiglia. 

Porgerà i saluti Don Umberto Romeo, presidente CePAS e direttore della Scuola Savio. I lavori saranno introdotti e moderati da Cosimo Gambadauro, vice prefetto aggiunto di Messina. La relazione sarà curata da Giuseppe Cacciola, psicologo e psicoterapeuta. Le conclusioni saranno tratte da don Romeo e da Nino Caselli (direttore dei servizi generali e amministrativi della Scuola).

Il CePAS è un’associazione di volontariato promossa dall’Oratorio Domenico Savio di Messina e composta da salesiani e laici impegnati sul fronte della prevenzione e del recupero del disagio giovanile.

Dal 1989, anno della fondazione, la missione del CePAS è operare per il superamento di situazioni di disagio fisico, economico, sociale, scolastico, familiare ed esistenziale.

Il modello è il sistema pedagogico-preventivo di Don Bosco che mira a promuovere la qualità della vita, intesa come realizzazione nella libertà e nella responsabilità in un contesto sociale che promuove la dignità della persona.

Tra i servizi offerti formazione, prevenzione, recupero, ascolto, Informagiovani. Per maggiori informazioni si può visitare il sito web del CePAS.

Iria Cogliani