Un cineforum che diventa dono, solidarietà. Organizzato da Hic et Nunc APS alla sala Fasola di Messina (via San Filippo Bianchi 30) e intitolato “*AI: divinità protettrice o genio in bottiglia?*, il cineforum sostiene il progetto “One-Off. Pezzi unici” dedicato ai giovani a rischio drop out per dar loro nuove opportunità di crescita ed educative.
Il ciclo di film (22 aprile, 6 e 13 maggio)
Per saperne di più di Hic et Nunc APS
Hic et Nunc APS nasce nel 2011, frutto di un’amicizia condivisa, una comunione di intenti e della volontà di applicare gli insegnamenti dell’esperienza cristiana ad un’azione programmatica e strutturata, propiziatrice di una crescita sociale e culturale dell’ambiente in cui si inserisce.
Spaziando dall’assistenza e all’inclusione sociale, dalle attività educative all’orientamento e all’inserimento lavorativo, promuove progetti e laboratori di stampo educativo e formativo e si impegna per un agire sempre più ampio grazie anche a collaborazioni e partenariati con altri Enti del Terzo Settore, prima tra tutti la Santa Caterina da Siena, la Federazione dei Centri di Solidarietà e Fondazione di Comunità di Messina. “Perché da soli si cammina, ma uniti ad altri si va più veloci e più lontano”.
Informazioni sui progetti e le attività di Hic et Nunc APS si trovano sul sito web dell’associazione. Hic et Nunc è presente anche sui social media: Facebook e Twitter.