• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Dall’associazione Harahel il laboratorio didattico di aiuto per la dislessia

L’associazione Harahel – Aiuto per la dislessia ha avviato l’attività di laboratorio didattico con operatori specializzati nell’uso di strumenti DSA.

Il laboratorio didattico per tutto il mese di settembre si svolgerà tre volte a settimana e precisamente nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì. Si comincerà martedì 10 settembre. L’orario sarà sempre a partire dalle ore 16:00. Per informazioni: tel. 090 2130865 e WhatsApp 333 279 3132.

Nella programmazione dell’associazione Harahel oltre al laboratorio didattico anche altre attività e laboratori. Si prevedono anche ripetizioni per i ragazzi delle scuole superiori nelle materie Lettere e Filosofia, Lingua Inglese, Lingua Francese, Scienze Sociali (psicologia,  sociologia e pedagogia), Latino. Prosegue il servizio di assistenza ai genitori o ai dislessici per quanto attiene a diagnosi, richieste PDP, indennità di frequenza e le documentazioni previste dalle legge 170.
In programma anche il Laboratorio d’arte con operatori specializzati nell’uso di strumenti DSA. E ancora: incontri con alunni, genitori ed insegnanti; assistenza alle famiglie per problematiche educative e relazionali; gruppi  di discussione e di reciproco aiuto tra genitori; gruppi di discussione e di reciproco aiuto tra  coetanei; consulenza individuale e per piccoli gruppi.

Per saperne di più sull’associazione Harahel

L’associazione Harahel è stata costituita il 25 febbraio 2008. Ha sede a Messina in via Elenuccia 9. Ha in corso la convenzione con l’Università degli Studi di Messina per lo svolgimento di tirocini. Dal 2022 opera in convenzione anche con il Centro Multidisciplinare D.A.S di Barcellona Pozzo di Gotto.

La mission dell’associazione è quella di realizzare attività che siano in grado di fornire un affiancamento a studenti che abbiano bisogno di un sostegno scolastico, educativo, emozionale. L’email è ass.harahel@gmail.com.
Il sito web si trova a questo link. Due le pagine Facebook di riferimento: la community “Gruppo aiuto per la dislessia” (qui il link) e la pagina dell’associazione (qui il link).

Iria Cogliani