Donatori di solidarietà: dalle raccolte di sangue ai “compleanni” ai memorial gli appuntamenti in calendario per i prossimi giorni nell’Area Metropolitana di Messina.
Si stanno per concludere le iniziative di aprile sia dei Gruppi Fratres sia delle sedi Avis (a proposito, domenica 28 aprile avrà luogo la raccolta sangue dell’Avis Sant’Angelo nella sede di Contrada Calabrò, prenotazioni al tel. 3483630306) e già cominciano ad arrivare le nuove date.
I primi appuntamenti di maggio da mettere in agenda sono sabato 4 maggio (prenotazioni al tel. 328 9258294) con la raccolta sangue dell’Avis Comunale di Brolo e sabato 18 maggio a partire dalle ore 16:30 in piazza Principe Romeo a Falcone per la celebrazione dei 20 anni dell’Avis Comunale di Falcone (“Venti anni di passione, di amicizia, di amore verso il prossimo, venti anni insieme ad aiutare chi sta male, sempre pronti in ogni occasione, ad ogni chiamata, sempre presenti dove c’è stato bisogno di sangue…e non solo”).
Ma un’altra data da segnare e segnalare agli amici è quella di lunedì 6 maggio quando, a partire dalle ore 20:00, al Despar Stadium di Messina si svolgerà il “2° Memorial Gaetano Alessandro, ricordando Mario Pintaudi e Simone Olimpio“. L’iniziativa ha come obiettivo principale una raccolta fondi per l’acquisto di un Auto Pulse per il reparto di Cardiologia Utic del Policlinico di Messina. Sul campo, per la Quadrangolare di calcio, la Nazionale “Donare è vita”, la Rappresentativa dell’Amministrazione Comunale con il sindaco Federico Basile, la Rappresentativa dei Giornalisti e la Rappresentativa dell’Avis Sant’Angelo di Brolo.