• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Prevenzione cardiologica: visite gratuite venerdì 12 a Galati Mamertino

Una giornata dedicata alla prevenzione cardiologica è l’iniziativa promossa dall’Avis di Galati Mamertino. “A noi dell’Avis – scrivono i promotori – la prevenzione sta a cuore. Perché per poter donare il sangue, bisogna prima prendersi cura di se stessi”.

Ed ecco che alle raccolte di sangue organizzate a Messina e nel territorio dell’Area Metropolitana sia dalle sedi Avis sia dai gruppi Fratres e alla “Giornata di prevenzione senologica” dell’Associazione Bucaneve, si aggiunge anche questo appuntamento sempre a favore della salute dei cittadini.

L’appuntamento è con la “Giornata di prevenzione cardiologica 2024” che si svolgerà per venerdì 12 aprile alla “Casa San Basilio”, contrada San Basilio, Galati Mamertino, dalle ore 10:30 alle ore 18:30.

La “Giornata di prevenzione cardiologica” è dedicata al ricordo di Gerardo Carcione. Le visite (elettrocardiogramma ed ecocardiogramma) saranno a numero limitato e gratuite. I donatori di sangue avranno la precedenza. La prenotazione è obbligatoria: per prenotarsi basta telefonare al tel. 320 4617013 (risponde Giuliana).

Le visite dal dott. Massimo Benedetto, specialista di cardiologia, cardiologo interventista, Fellow della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (SICI-GISE) e della americana Society for Cardiovascular Angiography and Interventions (SCAI), dirigente medico di I livello Arnas Civico Palermo.

Le news della community del CESV

L’appuntamento con la prevenzione cardiologica e gli altri appuntamenti citati in questo articolo sono stati diffusi dai promotori nella pagina Facebook della Community del CESV Messina.

La community è aperta e inclusiva, un luogo di incontro dove lavorare in squadra, ma soprattutto è uno spazio virtuale di confronto e ascolto, che ci auguriamo possa essere quotidianamente arricchito di contenuti.

La community del Centro servizi per il Volontariato di Messina nasce per valorizzare le iniziative di associazioni e volontari che ogni giorno operano nel territorio della Città Metropolitana di Messina, da Tusa a Giardini Naxos.
Dal 2009 su questo gruppo si prova a condividere e interconnettere le tante realtà attive sul territorio, promuovendo la collaborazione e il lavoro di rete come opportunità di scambio di informazioni e di buone prassi, oltre che come strumento per progettare e realizzare servizi e attività comuni.

 

 

 

 

 

 

 

Iria Cogliani