• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Reati di genere: lunedì il convegno dell’ANC sezione di Messina

“Il sistema di prevenzione e contrasto ai reati di genere. Criticità e prospettive di sviluppo” è il titolo del convegno che si terrà lunedì 8 aprile al PalaCultura di Messina.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Messina OdV (ANC Messina) con  il patrocinio di Presidenza Nazionale ANC, Comune e Città Metropolitana di Messina, la collaborazionedi Soroptimist – Club Messina e “Posto Occupato.

Sul tema reati di genere interverranno a partire dalle ore 9 la prefetta di Messina Cosima Di Stani, il sindaco di Messina Federico Basile, il sostituto procuratore Piero Vinci, operatori di polizia, la presidente Soroptimist Messina Margherita Pandolfo, l’ideatrice di Posto occupato Maria Andaloro, il direttore ufficio scolastico provinciale Stello Vadadà, rappresentanti degli studenti della Consulta provinciale. Moderatore dei lavori sarà il giornalista Nuccio Anselmo (Gazzetta del Sud).

Per saperne di più sull’ANC Messina

L’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Messina OdV è un’organizzazione no profit che riunisce commilitoni dell’Arma in congedo, familiari e simpatizzanti. Effettua servizi di volontariato a favore della collettività (soprattutto persone con disabilità, anziani, emarginati, minori) e a tutela del patrimonio culturale e museale. Il nucleo operativo si compone di circa 50 volontari. L’associazione è intitolata alla memoria della Medaglia d’Oro al Valor Militare Vice Brigadiere Giovanni Calabrò, nato a Castelmola l’11 gennaio 1906 e deceduto in Croazia il 22 settembre 1942.

ANC Messina OdV ha un proprio sito web nel quale è possibile trovare tutte le informazioni utili. È inoltre presente sui social media: Facebook, Instagram, Youtube.

In evidenza foto © Ferdinando Tononi tratta da “Tanti per tutti. I volti del volontariato italiano“, archivio fotografico a cura di CSVnet e FIAF

Iria Cogliani