• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Terra di Gesù: con le “Uova” pasquali raccolti tremila euro

Terra di Gesù, l’associazione presieduta da Francesco Certo, da anni  impegnata nella lotta alla povertà locale, chiude con soddisfazione l’iniziativa di raccolta fondi con le Uova pasquali di quest’anno.

Tutte le Uova, realizzate dalla pasticceria Morabito, con il supporto dell’artista Sabrina Lo Piano e dell’esperto Agostino Fiumefreddo, sono state distribuite.

Il ricavato della raccolta – che è stato di circa tremila euro – finanzierà le attività della Onlus messinese. Le “Uova senza sorpresa se non quella di aiutare il prossimo, come le definisce il team di Terra di Gesù, sosterranno soprattutto i tanti bambini indigenti seguiti dal Centro Buon Pastore di via Calvi.

L’iniziativa pasquale fa seguito alla raccolta farmaci per i poveri del Banco Farmaceutico che ha visto Terra di Gesù impegnato sul territorio e la raccolta “Un Bonsai per la Casa della Misericordia” che si è svolta a fine marzo.

Tra le opere di Terra di Gesù l’impegno, in collaborazione con Padre Dominique Ndolomo della Chiesa di San Domenico di Messina, per l’Ospedale di Kpangi, villaggio nei pressi di Isiro (Repubblica Democratica del Congo). In corso anche il sostegno alla costruzione di un asilo ad Addis Abeba (Etiopia).

A Terra di Gesù fanno riferimento il Centro Medico Specialistico Help Center di Messina, realizzato in collaborazione con Caritas Diocesana e Coop. S. Maria della Strada, la Casa della Misericordia centro di accoglienza per poveri e senzatetto, aperto 24 ore su 24, la Casa Famiglia San Giuseppe Moscati struttura h24 dedicata ai senza tetto in precario stato di salute.

Fanno riferimento anche il Fondo Farmaceutico per i pazienti dello Studio Medico Help Center e gli Avvocati di carità che forniscono servizio legale gratuito per chi vive nel disagio.

Iria Cogliani