• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

15 giugno ore 17, incontro informativo “RUNTS: adempimenti obbligatori e scadenze imminenti”

Incontro in presenza, presso la sede di Messina e online in Webinar
Un’occasione da non perdere per orientarsi tra gli adempimenti obbligatori da  compiere sulla piattaforma del Registro Unico Nazionale e le relative scadenze.

Ci incontreremo giovedì 15 giugno, ore 17:00, per entrare nel vivo del tema “RUNTS: adempimenti obbligatori e scadenze imminenti”, le tappe per organizzazioni di volontariato e associazione di promozione sociale iscritte al Runts.

RUNTS: adempimenti obbligatori e scadenze imminenti
15 giu 2023, 17:00–18:00

https://meet.goto.com/822876613

Gli esperti del Centro Servizi offriranno informazioni dettagliate e delucidazioni sull’accesso e le procedure da svolgere nella piattaforma del Runts.

Vi aspettiamo!

CESV Messina, via salita cappuccini n. 31

 

Si ricorda che,  come già segnalato nell’articolo (Entro il 30 giugno il deposito bilanci e aggiornamento dati nel RUNTS), le Organizzazioni di Volontariato (ODV), le Associazioni di Promozione Sociale (APS) e tutti gli ETS iscritti al RUNTS devono depositare, entro il 30 giugno nel RUNTS bilancio o rendiconto 2022 e aggiornare i dati relativi ai soci, volontari e lavoratori con riferimento riferimento al 31/12/2022.

Si ricorda altresì che tutti gli enti trasmigrati dai previgenti registri regionali delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale devono procedere celermente con l’inserimento dei dati mancanti in piattaforma.

Per informazioni e chiarimenti si rimanda alla visione del webinar promosso da Cantiere Terzo settore

https://www.youtube.com/watch?v=f4hTgDjuh60&t=1753s

e dai materiali disponibili qui di seguito.

Come operare nel registro: gli strumenti digitali – di Simone Perotto, referente dello sportello consulenza digitale Runts Celivo – Csv Genova

Cosa fare nel registro: scadenze e adempimenti – di Stefano Farina, Coordinatore Area servizi alle Organizzazioni del Csv MLS – Centro di servizio per il volontariato di Monza Lecco Sondrio Ets

Le indicazioni per tutti gli enti del Terzo settore

Le indicazioni per organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale trasmigrate

Gli strumenti digitali

Il CESV Messina resta a disposizione per supporto e chiarimenti che potranno essere richiesti mediante l’accesso all’area riservata my.cesvmessina.org al seguente link: https://cesvmessina.org/benvenuto-su-mycesvmessina-org/

Silvia Gheza