• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

19 settembre a Milazzo. Ricominciano le lezioni gratuite di “Ginnastica dolce per la terza età”

L’associazione “Alzheimer Milazzo”, associata alla Federazione Alzheimer Italia, centro di accoglienza per persone affette da Alzheimer e le loro famiglie nel territorio milazzese e comuni limitrofi, dopo una pausa estiva, a partire da martedì 19 settembre 2023, farà ripartire il corso ““Ginnastica dolce per la terza età”.

Com’è intuibile dal nome, tale attività prevede lo svolgimento di ginnastica dolce terapeutica per il corpo e la mente affiancata da esperti del settore, in cui verranno tenute in considerazione le condizioni specifiche di salute di ogni persona aderente al progetto, al fine di trascorrere un momento gradevole da condividere con altri soggetti per combattere anche l’isolamento sociale della popolazione anziana. Inoltre, è importante specificare che gli anziani che sono fisicamente attivi incorrono meno frequentemente in malattie cardiovascolari, diabete, osteoporosi, depressione, ansia, morte prematura e tumori. L’esercizio fisico può inoltre migliorare la forza muscolare, la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione oltre che diminuire eventuali dolori, aumentare la qualità del sonno e incrementare l’energia.

Destinatari saranno gli over 60, residenti nel territorio di Milazzo, quartiere di Grazia e zone limitrofe.

Il corso di svolgerà nel Cortile ex Scuola Elementare di Grazia, Sede operativa dell’Associazione Alzheimer Milazzo, Via Madonna delle Grazie

Le lezioni gratuite si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

Le iscrizioni avverranno da martedì 19 settembre ore 17:30 presso la ex Scuola Elementare di Grazia.

CONTATTI: per Informazioni rivolgersi al numero 090.9287027

 

FONTI:

Silvia Gheza