• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

24 febbraio, l’incontro “Contro la guerra – Il coraggio di costruire la pace”

Nell’ambito delle iniziative culturali promosse da Hic et Nunc APS, venerdì 24 febbraio, alle ore 17.30, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà l’iniziativa dal titolo: “Contro la guerra – Il coraggio di costruire la pace”.

A un anno esatto dall’inizio del conflitto in Ucraina, l’associazione Hic et Nunc vuole far suo l’invito di Papa Francesco «ad accompagnarlo nella profezia per la pace» attraverso un incontro-dibattito sui contenuti del libro scritto dal Santo Padre proprio sul tema della pace. Dopo un anno infatti, dove le armi e la violenza l’hanno fatta da padroni, a parte l’impatto emotivo iniziale nessuna mossa verso un cessate.

L’incontro ha ottenuto il Patrocinio dal Comune di Messina e vedrà gli interventi di: mons. Giò Tavilla, Parroco Santa Caterina, padre Alessio Mandanikiotis, Archimandrita ortodosso del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli, prof. Andrea Nucita, Responsabile per Messina della Comunità di Sant’Egidio, Alessandro Dati, Comunione e
Liberazione, prof.ssa Grazia Patanè, Dirigente scolastico I.C. “A. Luciani”. Introduce e Modera: Nicola Currò, Presidente Associazione Hic et Nunc APS.

Fonte: Hic et Nunc Aps

Silvia Gheza