• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

A Messina, al via il progetto “Natura & Solidarietà” dell’associazione “MenteCorpo”

Tra ortoterapia, eventi e formazione a Messina e in 8 comuni dell’area, al via il progetto “Natura & Solidarietà” dell’associazione “MenteCorpo”

Ha le radici ben piantate nel rapporto con la natura, e in particolare con quella che si affaccia sullo Stretto di Messina. Realizza formazione e counseling, orti familiari e occasioni di condivisione. Il progetto “Natura & Solidarietà” dell’Associazione di Promozione Sociale ”MenteCorpo” ha già preso il via per durare sette mesi.

Grazie ad un contributo dell’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Sicilia e ad un partenariato che vede la partecipazione dell’azienda agricolaIl Giardino Terapeutico sullo Stretto”, del Comitato Pro Curcuraci e della Rete Civica della Salute, il progetto ha una previsione di almeno 150 beneficiari diretti ed è rivolto ai residenti della VI Circoscrizione del Comune di Messina e alla cittadinanza dei Comuni di Alì, Furci Siculo, Itala, Nizza di Sicilia, Rometta, Saponara, Venetico, Villafranca Tirrena.

«La “vision” di “Natura & Solidarietà” – dice Tina Palmisano, presidente di ”MenteCorpo” – si fonda sulla convinzione che il contatto con la natura, la condivisione degli spazi, il supporto sociale e psicologico, possono promuovere il benessere a diversi livelli».

Diverse le attività previste, dedicate in special modo ai minori, ai giovani neet e agli anziani: ortoterapia, orti familiari biologici, counseling e psicoterapia, educazione ambientale e “giornate del verde”. Nel rispetto delle norme anti-Covid, “Natura & Solidarietà” è in corso. Per informazioni e prenotazioni: email ass.mentecorpo@virgilio.it, tel. 338.6853877.

Soggetti partner Giardino Terapeutico dello Stretto Comitato Pro Curcuraci e Rete Civica della Salute

Fonte: Associazione MenteCorpo

Silvia Gheza