• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

A spasso nel Giardino sullo Stretto con l’associazione MenteCorpo

Sabato piantumazione, ortoterapia ed educazione ambientale. Partecipazione gratuita con iscrizione

Una giornata immersi nel verde, per beneficiare degli effetti salutistici del contatto con la natura e sperimentare un approccio integrato e multidisciplinare alla cura della persona, a livello fisico, mentale ed emozionale: è la proposta dell’associazione di promozione sociale MenteCorpo, che organizza per sabato 21 maggio, dalle ore 8 alle 11 e dalle 18 alle 20, attività all’aria aperta a ingresso libero nel Giardino Terapeutico sullo Stretto (Villaggio Curcuraci). Le attività di ortoterapia ed educazione ambientale saranno condotte da Maria Grazia Maggio, psicologa psicoterapeuta, e da Alessandro Giaimi, agronomo.

Il programma delle attività, che rientrano nel calendario del progetto “Natura & Solidarietà“, prevede in mattinata l’impianto degli orti familiari biologici e ortoterapia; nel tardo pomeriggio, invece, ci sarà spazio per iniziative di educazione ambientale. E quest’estate celebreremo il raccolto con una festa di comunità.

La partecipazione, totalmente gratuita ma con iscrizione entro giovedì 19 maggio al link https://forms.gle/RbjDXmf5tZebu4m18, è aperta a tutti, in special modo ai minori, ai giovani e agli anziani.

“Natura & Solidarietà” ha il contributo dell’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Siciliana e conta sulla collaborazione dell’azienda agricola Il Giardino Terapeutico sullo Stretto s.r.l.s., sul supporto del Comitato Pro Curcuraci ed il patrocinio della Rete Civica della Salute e dell’Istituto Agrario Cuppari.

Per info: Tina Palmisano, presidente associazione MenteCorpo, tel 348 582 8101

Silvia Gheza