• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Amici della Sapienza, la “Settimana arte, cultura, turismo e solidarietà”

Dal 20 al 25  marzo, La  “settimana dell’arte e della cultura”  di “amici della sapienza” Messina
Tra mostre, progetti e concorsi letterari

Una settimana dedicata all’arte e alla cultura è quella che la prof.ssa Teresa Rizzo, presidente dell’associazione “Amici della Sapienza” ha proposto come “ponte di sensibilizzazione e valorizzazione che unisce virtualmente le due sponde dello Stretto, simbolo di tutte le ‘periferie  umane’ che, senza distinzione alcuna, passano attraverso il legame di appartenenza unico tra le varie generazioni”.

La cerimonia di premiazione nell’ambito della “Settimana dell’Arte, della Cultura, del Turismo della Solidarietà” si terrà venerdì 24 marzo alle ore 17,00 presso Palazzo Zanca – Salone delle Bandiere.

Introdurrà l’evento il Prof. Dott. Elio Calbo (Presidente Comitato Scientifico “Amici della Sapienza” ODV), con i saluti del Dott. Federico Basile (Sindaco di Messina), del Prof. Stellario Vadalà (Dirigente USR Messina – VIII A. T.) e del Dott. Ennio Marino (Vice Presidente CESV – Centro Servizi per il Volontariato di Messina).

Durante la cerimonia saranno conferiti i premi della XXVII Edizione del Premio Letterario Internazionale “N. Giordano Bruno” XXX Ed.

 

Silvia Gheza