• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

CONI e Libera saranno insieme in occasione del prossimo 21 marzo!

Insieme ai familiari delle vittime, al mondo della cultura e alla rete associativa Libera, anche gli atleti e le atlete onoreranno l’impegno a non dimenticare chi ha speso la propria vita nella lotta contro il crimine organizzato.

Molte federazioni e realtà sportive di promozione sociale scendono in campo domenica 17 marzocon un cartello, una foto, uno striscione con la scritta “Lo sport non vi dimentica” , per ricordare i più di 1000 nomi di vittime innocenti delle mafie: semplici cittadin3, magistrat3, giornalist3, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditor3, sindacalist3, esponenti politic3 e amministrator3 locali.
La foto o il video della gara, dell’allenamento o anche della passeggiata della domenica possono essere taggati sui profili social personali e/o associativi con i seguenti tag: #losportnonvidimentica #memoria #libera #21marzo #Roma
A questo link è disponibile un google form da compilare per condividere le iniziative che gli enti sportivi organizzeranno per il 21 marzo e dare modo di inserirle nel comunicato di Libera Messina (rispondere entro e non oltre lunedì 18 marzo). Inoltre è possibile richiedere il materiale grafico per chi volesse realizzare una locandina.
Qui invece la pagina di Vivi da cui si può scaricare l’elenco aggiornato e si possono individuare le storie inserite quest’anno.
Fonte:
Presidio “Nino e Ida Agostino” – Messina
Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

 

Silvia Gheza