• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Domenica 24 Settembre 2023, la boccia Paralimpica a Santo Stefano di Camastra

A Santo Stefano di Camastra il progetto sportivo più atteso di Settembre, arriva, in provincia di Messina, La Boccia Paralimpica!

Si terrà il 24 settembre presso il Liceo Artistico “Ciro Michele Esposito”, frutto dell’iniziativa e collaborazione e della collaborazione di numerosi enti, tra cui, il Comune di Santo Stefano di Camastra, l’ass. Nehemia, l’Avulss di Mistretta, l’ass. Anteas Messina, il comitato paralimpico regionale, la FIB comitato provinciale Palermo.

La boccia è forse lo sport che maggiormente esprime lo spirito paralimpico fra quelli praticati ai giochi paralimpici perché è l’unico praticabile da persone che hanno disabilità gravi – gravissime, cui regala benefici quali autocontrollo, autostima e integrazione sociale, è stato introdotto in occasione delle paralimpiadi 1984 e ad oggi il numero dei suoi tesserati cresce in modo esponenziale. lo scopo del gioco è quello di avvicinare il più possibile le bocce a un obbiettivo, una pallina chiamata “jack” (il boccino). alcuni atleti lo praticano in autonomia, altri attraverso uno scivolo ed un tecnico.

Ospiti del Liceo Artistico “Ciro Michele Esposito”, alle ore 9.30, l’evento si inizierà l’evento con la testimonianza degli atleti, si proseguirà con la presentazione dello sport e a seguito un rinfresco.

PER INFO CONTATTARE : 338 632 6725

 

Silvia Gheza