• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Giornata di studio sul gioco d’azzardo. Messina 24 maggio all’Istituto Cristo Re

Il Gruppo messinese mettiamoci in gioco, da 10 anni impegnato nel contrasto ai rischi del gioco d’azzardo, organizza a Messina per il 24 maggio una intera giornata di studio.

Presso l’istituto “Cristo Re” in Viale Principe Umberto, 89  a Messina si terranno due interessanti sessioni di lavoro. La prima al mattino a partire dalle 9:00 di approfondimento in cui saranno analizzati gli intrecci possibili tra elementi sociali del gioco e gli aspetti riconducibili all’azzardo. Su questo tema si confronteranno Mauro Croce, Psicologo e Psicolterapeuta Socio fondatore di Alea e Marie Di Blasi, Docente di  dipendenze patologiche dell’Università di Palermo in collegamento on line, mentre in presenza intereverranno  Francesco Conti del Centro di Solidarietà FARO, Fabio Frisone dell’Università di Messina, Michele Parisi dell’ASP di Enna e Francesca Picone dell’ASPE di Palermo. La prima sessione che sarà coordinata da Daniela Milano, Responsabile del Gruppo messinese, sarà conclusa dal portavoce nazionale della campagna Armando Zappolini.

La seconda sessione del pomeriggio a partire dalle ore 15:00, moderata da Gino Gandolfo Referente del Coordinamento regionale della Campagna,  e che vedrà sempre la partecipazione del responsabile nazionale Armando Zappolini, sarà una significativa opportunità di confronto e di dialogo con le istituzioni locali su punti di forza e criticità dell’attuale riordino del comparto dell’azzardo.

Per informazioni coordinamentogioodazzardo.me@gmail.com

Rosario Ceraolo