• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Giovedì 1 dicembre, ore 16:00, al Salone degli Specchi. L’importanza dell’ascolto

L’ ascolto al centro di un evento dibattito che si terrà l’1 dicembre prossimo presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni

Moderato dal giornalista Marco Bonardelli, l’incontro prende spunto dall’ultimo libro della scrittrice calabrese Rosanna Affronte “Rovistando nei miei silenzi” che verrà presentato durante la serata.
A presentare il volume con l’autrice l’avvocato Piera Basile (Responsabile della Commissione Carceri ADU Barcellona), la Prof.ssa Paola Radici Colace (Ordinaria di Filologia Classica presso l’Università di Messina), la Dott.ssa Anna Maria Garufi (Fondatrice e Presidente LELAT), Maria Teresa Prestigiacomo (Giornalista e critico d’arte) e Suor Anna Ingoglia (Referente d’ascolto diocesano).
Introdurrà il dibattito sul libro Annamaria Tarantino (Presidente ACISJF) e chiuderà i lavori la dott.ssa Luisa Barbaro (Ginecologa e sessuologa).
Gli interventi saranno alternati a letture di alcuni brani dal libro di Patrizia Raciti e Vera Faraone.
In chiusura la consegna di targhe a personalità cittadine che si sono distinte per il loro impegno nel sociale.
Il ricavato del libro andrà in beneficenza all’ACISJF (Associazione Cattolica Internazionale a Servizio della Giovane) e alle sue attività solidali a favore delle donne in difficoltà.

Silvia Gheza