• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Il CESV al Festival del Volontariato di Camaro

La sera di sabato 20 luglio, presso l’ex Stazione di Camaro, si è svolto il Festival del Volontariato nell’ambito dei festeggiamenti in onore di S. Giacomo.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Maria Regina ed hanno partecipato diverse associazioni tra le quali Terra di Gesù, Don Bosco 2000, Mensa dei poveri di S. Antonio e Unitalsi. Presente anche il CESV con il Vice Presidente Ennio Marino, il direttore Rosario Ceraolo ed i ragazzi volontari del Servizio Civile.

Durante l’evento le associazioni hanno avuto modo di raccontare la loro esperienza di volontariato. In particolare, il presidente di Maria Regina, Francesco Lisi, ha raccontato il percorso di acquisizione e riqualificazione della stazione di Camaro, realizzata grazie anche al supporto del Cesv Messina. Nella seconda parte della serata si è svolta la cena a base di maccheroncini alla norma e “pane cunzato”. A seguire la gara di torte “La Dolce Sfida”, vinta da Elisabetta Micari con la torta “Babà Cento”. A conclusione della serata la dottoressa Anna Fazio, attivamente impegnata nel sostegno alla comunità di Camaro, ha ricevuto il premio per la prima edizione della festa di San Giacomo. La Confraternita di San Giacomo Apostolo, organizzatrice della serata, ha infine ringraziato tutte le associazioni per il contributo dato in occasione dei festeggiamenti e ha consegnato loro un attestato.

Silvia Gheza